Nuova sede a gemona

Pubblicato il

Inaugurata la sede gemonese di Brainery Academy APS

Brainery Academy è un’Associazione di Promozione Sociale che è nata a Udine nel 2016: svolge attività di in-formazione per adulti e si pone sul territorio come un servizio che rileva bisogni e risponde all’esigenza di innalzare consapevolmente il contesto di vita dei partecipanti, mettendo a sistema  una diffusa rete collaborativa. Iniziamo dunque con Gemona presso il nuovo centro didattico, sito in Via Cjamparis 102, dove si svolgeranno corsi di lingue straniere, diversi laboratori tra cui calligrafia e composizioni floreali, ma anche corsi di divulgazione naturalistica. Numerose sono state le iscrizioni raccolte durante l’open day di sabato 26 settembre, segno che la comunità ha apprezzato l’iniziativa particolarmente sentita e voluta da un gruppo di giovani gemonesi.

Il progetto, che ha raccolto commenti positivi anche da parte del Sindaco Roberto Revelant e dell’Assessore alla Cultura Flavia Virilli, durante l’inaugurazione di venerdì 25 settembre, rappresenta un modo per riavvicinare i cittadini al “piacere” di apprendere, di far parte di una comunità che crede nella crescita personale in termini di conoscenze e competenze, estremamente utile in questo momento per combattere l’isolamento sociale, per uscire dal quale è fondamentale aprirsi a nuove esperienze ed entrare in situazioni nuove. E’ forte il convincimento che l’esperienza di conoscenze e conseguenti competenze risultano utili a raggiungere consapevolmente una cittadinanza attiva.

Le attività partiranno lunedì 5 ottobre, con possibilità di iscrizioni presso la sede dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 17 alle 19 tutti i giorni.

Per informazioni: gemona@braineryacademy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *