Chi siamo

Brainery Academy APS, già “Askii Brainery per l’educazione permanente” nasce nel 2016 per volontà di un gruppo di studenti universitari e professionisti del volontariato, del mondo dell’impresa e dell’istruzione provenienti da diverse realtà associative che sentivano il bisogno di mettere a disposizione le loro conoscenze e competenze, acquisite sia in modo formale che informale e non formale, per un pubblico più ampio, con l’intento di offrire opportunità di formazione e approfondimento su una vasta gamma di argomenti basati principalmente su richieste e necessità sia culturali che professionali. L’Associazione, iscritta al registro regione delle Associazioni di promozione sociale, si rivolge non solo agli adulti ma anche ai più giovani. Continua ad essere attiva nella progettazione a livello locale, regionale, nazionale ed europeo partecipando a numerosi bandi riguardanti l’educazione degli adulti in un contesto non formale. E’ federata all’Associazione nazionale UNIEDA. Organizza non solo corsi, ma anche Conferenze e Convegni su specifici argomenti di attualità, giornate a tema ed è inoltre attiva nel turismo sociale con una programmazione di viaggi culturali sia in Italia che all’estero.

 

La presidente pro-tempore

Prof.ssa Mariella Ciani

 

 

  • Con lo scopo di rispondere a una domanda sempre più esigente, per l'anno accademico 2019-2020, Replay LAB, progetto formativo multidisciplinare, collabora con Brainery Academy. Ne integra il programma didattico tramite proposte di laboratori non formali condividendo spazi fisici e il comune desiderio di offerta formativa.

  • Una comunità di esercizi commerciali protesa alla comune progettazione di iniziative per la valorizzazione del quartiere attraverso l'organizzazione di eventi a tema in grado di attirare pubblico di tutte le età.